Tel. +39 0382 817081 aluit@aluit.com

ALUIT

Inferriate e grate

inferriate

La difesa passiva è il mezzo più semplice ed efficace per evitare ai malintenzionati l’accesso alla propria abitazione.

La sicurezza è un bisogno primario. Per questo è importante affidarsi ad un’azienda in grado di dare le migliori risposte ad ogni esigenza.

L’installazione delle grate ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei nostri clienti attraverso la sicurezza dei loro cari e dei loro beni, senza oppressione.

Nelle aree urbane, secondo le indagini del Ministero degli Interni, nel 73% dei casi il metodo preferito dai ladri è quello di forzare le porte finestra o le porte d’ingresso.

Nel 27% dei casi vengono forzate le finestre. Mentre nelle abitazioni isolate la tendenza viene invertita e le finestre sono preferite alle porte per effettuare le effrazioni.

Con il cambiamento della società moderna, gli episodi di furti nelle abitazioni sono diventate una realtà per la quale difficilmente si potrà porre rimedio se non con un corretto adeguamento, tramite metodi protettivi che possano essere in grado, sia di notte che di giorno, di creare un vero “scudo”!

Le persiane e le grate di sicurezza risultano quindi, oltre che il miglior metodo antintrusione, anche il miglior sistema di prevenzione, fungendo da detterente e inducendo il malvivente a scegliere abitazioni prive di protezione. con gli oltre 50 disegni a catalogo, oppure realizzabili a progetto, incontrerà facilmente ogni esigenza di design, inserendosi perfettamente in qualunque contesto abitativo.

Inoltre, le grate sono realizzate nel rispetto delle normative, consentendovi così di assicurare i vostri valori al 100%, qualora sottoscriviate una polizza.

grate

CARATTERISTICHE TECNICHE

La caratteristica principale della grata è senza dubbio lo speciale snodo brevettato in acciaio zincato con puntale di chiusura da 14 mm. con ben 9 punti chiusura per garantire la massima efficacia contro l’effrazione.

La grata ha una struttura con telaio ed anta realizzata in acciaio zincato 40x30x2 mm di spessore.

Le particolari cerniere a slitta sono costruite in acciaio zincato con fissaggio a scomparsa, la conformazione della stessa determina un ingombro complessivo della grata di soli 35 mm permettendo l’applicazione anche in presenza di monoblocchi, evitando modifiche ad infissi esistenti.

Il fissaggio a parete del telaio è garantito tramite tasselli e non necessita di nessuna opera muraria. I moduli ornamentali sono costruiti da barre in acciaio zincato dalla sezione tonda 16 mm o dalla sezione quadra 14 mm.

La Serratura in acciaio zincato comanda 3 puntali di chiusura in acciaio pieno: inferiore, superiore e uno centrale. I puntali, realizzati in acciaio zincato pieno diam. 16 mm, possono avere una corsa da 25 mm oppure 30 mm con maniglia.

I puntali hanno la caratteristica di essere rotanti/antitaglio. Nella versione a due o più ante apribili, nelle ante secondarie vengono installati dei paletti a leva che azionano 2 punti di chiusura: uno superiore ed uno inferiore.

I cilindri di sicurezza Antitrapano di serie sono dotati di chiave cantiere e da 3 chiavi padronali più card di proprietà accuratamente preservate in busta sigillata. L’inserimento di una delle chiavi padronali annulla automaticamente il funzionamento della chiave da cantiere.

Le grate sono tutte realizzate in acciaio zincato; la verniciatura è realizzata con vernici a polvere per ambienti esterni essicata a forno a 190°.

La manutenzione, nel nostro caso, non è necessaria. Anche quando potrebbero verificarsi piccole scalfiture o graffi, basterà ritoccare ma mai riverniciare. Le colorazioni sono disponibili in 20 cromie di serie oppure su richiesta a campione.